GS Group
Professionalità e competenza al vostro servizio
GS GROUP è L'AZIENDA CAPOGRUPPO, dalla sinergia di ben sette entità organizzative specializzate in servizi alle aziende, ai privati, ai condomini, ai professionisti, con oltre 25 anni di esperienza, per la piena soddisfazione del cliente finale.
In parole povere, CI PENSIAMO NOI.
In completa sinergia con i desideri e le specificità dei nostri clienti, ed in collaborazione con i nostri fornitori, abbiamo coniato lo slogan vincente “ASSIEME A VOI VOGLIAMO DIVENTARE I MIGLIORI”, perché il nostro successo commerciale possa di pari passo crescere assieme a quello dei nostri clienti e dei nostri fornitori.
Ci occupiamo di servizi differenziati alle AZIENDE, agli ENTI PUBBLICI, ai CONDOMINI ed ai PRIVATI. Forniamo un servizio globale, che dia modo ai nostri clienti di occuparsi del proprio lavoro, dei propri obiettivi e del proprio business-core, senza dover pensare ai servizi terziari, che necessitano di tempo e risorse.
GS GLOBAL SERVICE e GS MAINT&GARDEN sono organizzazioni aziendali che operano in completa autonomia operativa, ma coordinate in un unico gruppo allo scopo di rendere un servizio ottimale e di qualità, nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza del nostro personale, che riteniamo il nostro fattore premiante.
In particolare, forniamo una vasta gamma di servizi specialistici, quali la PULIZIA CIVILE E INDUSTRIALE, anche in quota, il TRATTAMENTO DI PAVIMENTAZIONI di qualsiasi tipo con cere e procedimenti di cristallizzazione del marmo, la SANIFICAZIONE e il RISANAMENTO di ambienti di qualsiasi tipo, il servizio di GUARDIANIA, PORTIERATO e REPERIBILITA’ , la MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DI AREE VERDI (GIARDINAGGIO e TAGLIO di piante anche ad alto fusto), lo SGOMBERO di immobili (con possibilità di conservazione nei nostri magazzini) e i TRASLOCHI, lo SGOMBERO NEVE, il DISBRIGO PRATICHE GIUDIZIARIE e i SERVIZI TECNICI nell’edilizia.
GS GROUP nasce dall’idea imprenditoriale dei fratelli Alberto e Paolo Bortolameolli, quando alla fine del 2009 entrambi necessitavano di stimoli maggiori per poter conseguire più agevolmente obiettivi personali, di famiglia e di comunità.
Alberto era un imprenditore nel settore dei servizi da 10 anni, dove guidava assieme ad altro socio, una importante azienda della Provincia di Bolzano, che però a suo avviso non sviluppava le potenzialità necessarie per divenire vero leader del mercato. Paolo da molti anni lavorava in un’azienda impegnata nel ramo dell’edilizia stradale, che però era a termine vita.
L’idea di fondo era quella di formare un team di veri professionisti nel vasto settore dei servizi alle imprese ed ai privati, pulizie civili e industriali, giardinaggio, sgomberi e traslochi, affiancando il loro legame familiare alle necessarie doti di pragmatismo e visione che animano ogni imprenditore. Le difficoltà iniziali non sono state poche, dalla carenza di mezzi finanziari ed attrezzature, alla ricerca di personale qualificato ed allo stesso modo convinto di sposare questa idea, alla necessità di creare una struttura organizzata, un ufficio centrale, un magazzino per stivare prodotti ed macchinari, alla ricerca di clientela da fidelizzare.
Da questa sinergia, il 4 novembre 2009 è nata la GS Global Service Srl, che ha “rastrellato” sul mercato dei servizi numerosi clienti, dalla conoscenza diretta, e man mano dal cd. passaparola, con il necessario supporto di spot pubblicitari mirati. Il successo è stato pressochè subitaneo, passando da un fatturato dei primi mesi di attività di circa 175 mila euro, a quello di soli 4 anni dopo che sfiorava il milione di euro.
Ad un certo punto del percorso, nel 2014 si è valutato, e poi deciso, di differenziare e schematizzare il tipo di clientela con esigenze diverse e quindi approcci commerciali e gestionali specifici, dando vita quindi alla GS Maint & Service Sas, poi trasformata nel 2017 nella GS Maint & Garden Srl al fine di dedicare specifici servizi di pulizia e giardinaggio ai clienti privati ed i condomini. La GS Global Service rimaneva dedicata ai clienti “business”, dato che le aziende fidelizzate stavano diventando sempre di più e sempre più importanti a livello provinciale. Nel frattempo, all’inizio del 2015 nasceva anche Ethyka cooperativa sociale ONLUS, con lo scopo, anche sociale, di dare spazio anche al lavoro delle persone meno fortunate, con svantaggi certificati di diverso tenore, fisico, intellettivo, da dipendenze di vario tipo e livello, cercando di riqualificare e rimettere nel mondo del lavoro anche chi per le ragioni menzionate, ne sarebbe escluso.
Nel 2017 si è avvertita la necessità gestionale di dare una connotazione organizzativa più strutturata ed è quindi nata la GS GROUP Srl, la Holding di famiglia, proprietaria in quota delle altre aziende.
Oggi il gruppo GS, fattura in complesso circa 3.5 milioni di euro con circa 350 clienti ed è divenuto il punto di riferimento strategico per importanti realtà private e pubbliche della nostra Provincia, per clienti privati e qualche centinaio di condomini, impiegando oltre 100 addetti ai vari livelli.
CON ORGOGLIO, DETERMINAZIONE E SPIRITO SINERGICO.